Il pilota Max Verstappen è una delle più grandi star della Formula Uno. La stella della Red Bull poteva però prendere una strada diversa.
Il Mondiale della Formula Uno è vicino a raggiungere metà del suo percorso ufficiale. Nonostante le aspettative iniziali ancora una volta questo Mondiale non sembra avere storia con la Red Bull e Max Verstappen assoluti protagonisti.
Poche gare, ha vinto sempre Max e nelle uniche due occasioni in cui non ha trionfato è stato il turno del compagno di squadra Sergio Perez, unico in grado di impensierirlo. Una situazione clamorosa con la monoposto nettamente favorita su tutte le avversarie, con Mercedes e Ferrari in uno dei peggiori momenti della sua storia. Nello specifico situazione particolare per la Rossa, quasi mai a podio e distante anni luce con i malumori di Leclerc e Sainz all’ordine del giorno.
Verstappen è due volte campione del mondo e si accinge (potremmo ormai già dirlo) a conquistare il terzo storico titolo. Verstappen è ancora giovane e ha tutto il futuro davanti a se, ma le cose potevano essere molto diverse. Nelle ultime ore il Team Principal della Mercedes Toto Wolff è intervenuto nel corso di un’intervista ed ha rilasciato dichiarazioni che hanno spiazzato e non poco tutti gli addetti ai lavori.
Mercedes, sorprendente rivelazione di Wolff su Max Verstappen
Wolff ha parlato ai microfoni di ESPN ed ha trattato di tanti temi. Tra questi, come riporta FormulaPassion, il noto personaggio della Formula Uno ha rilasciato una rivelazione su Verstappen. Wolff ha chiarito che prima di approdare alla Red Bull Verstappen è stato davvero molto vicino alla Mercedes. A riguardo ha ricordato: “Ho parlato con i manager di Max verso la fine del 2013 e poi lui e la sua squadra sono venuti a casa mia. Abbiamo discusso alcune ore sul suo futuro”. Alla fine la Mercedes ha pagato il fatto di non avere una seconda squadra, cosa che invece possiede la Red Bull.
Cosi, circa un anno dopo, Max ha firmato con la Red Bull e le due parti sono protagoniste del più grande binomio della Formula Uno degli ultimi anni. Wolff ha parlato anche di una possibile accoppiata tra Verstappen ed Hamilton, una possibilità che si sarebbe potuta verificare qualche anno fa: “Se Max e Lewis avrebbero funzionato insieme? Forse no. Lewis è un uomo Mercedes da sempre e non mi sono mai dovuto porre questo problema”. La storia ha preso strade diverse ed Hamilton e Verstappen hanno lavorato e vinto con squadre differenti.