Verstappen e Alonso compagni di squadra: ecco dove

Max Verstappen e Fernando Alonso non più rivali ma compagni di squadra nello stesso team: l’idea può realizzarsi davvero, ecco dove

Stesso numero di campionati mondiali vinti, ma età significativamente diverse. Max Verstappen ha compiuto 25 anni ed è pronto a dominare la scena a lungo dopo aver provato cosa significa vincere un titolo ridato. Fernando Alonso di primavere ne ha 41 e non ha ancora perso la voglia di lottare per la vittoria.

Due piloti profondamente diversi, ma uniti da una caratteristica: la voglia di mettere la propria vettura davanti alle altre. Ci sta riuscendo con continuità l’olandese, mentre lo spagnolo è da un po’ che non sale sul gradino più alto del podio. Potrebbe riuscirci quest’anno con una Aston Martin che si è scoperta competitiva: non abbastanza da lottare con la Red Bull per il titolo, ma sicuramente per approfittare di un’eventuale giornata storta delle monoposto austriache.

Nel campionato 2023 Verstappen e Alonso sono uno contro l’altro: lo spagnolo è l’unico, al momento, che riesce ad avvicinarsi al passo gara dell’attuale campione del mondo. Rivali in pista, ma anche possibili futuri compagni di team. Già proprio così: Verstappen e Alonso potrebbero presto correre insieme.

Verstappen e Alonso insieme: il dream team per un grande obiettivo

L’idea di un dream team che unisca Verstappen e Alonso non appartiene alla Formula 1. Considerati i contratti e le rispettive età, vedere correre nella stessa scuderia olandese e spagnolo appare improbabile. Fuori però c’è una strada che i due potrebbero percorrere insieme: la partecipazione ad un’edizione della 24 ore di Le Mans.

Alonso e Verstappen insieme alla 24 ore di Le Mans
Alonso e Verstappen nello stesso team alla 24 ore di Le Mans (LaPresse) – Olympialab.com

Alonso lo ha già fatto e da protagonista: vincitore sia nel 2018 che nel 2019, potrebbe aver voglia di riprovare l’impresa e farlo proprio al fianco di Verstappen. Del resto lo stesso spagnolo ha aperto a questa possibilità in alcune dichiarazioni diportate da ‘Racing News 365’: “Con Max siamo ottimi amici e siamo sempre in contatto. Se torno a correre a Le Mans, mi piacerebbe farlo con lui“.

Un’apertura che fa seguito a quella che lo stesso Verstappen fece qualche tempo fa: “Sarebbe bello – le sue dichiarazioni – se ci fosse l’occasione per correre insieme a Le Mans“. Anche perché Alonso non è certo tipo che corre per partecipare: “Se lo fa, significa che cerca la vittoria con una vettura competitiva – le parole di Verstappen – e in questo siamo uguali“.

L’idea è quindi sul tavolo: quest’anno si sfideranno sui circuiti di Formula 1, ma in futuro i due piloti potrebbero essere l’uno al fianco dell’altro, per un dream team da sogno alla conquista di Le Mans.

Gestione cookie