Verstappen-Ferrari%2C+annuncio+bomba%3A+a+Maranello+sognano
olympialabcom
/verstappen-ferrari-annuncio-bomba-a-maranello-sognano/amp/
Notizie

Verstappen-Ferrari, annuncio bomba: a Maranello sognano

Il campione del mondo Max Verstappen e una vettura storica e famosa come la Ferrari. Un binomio lontano, ma che forse potremmo vedere in futuro.

Il Mondiale di Formula Uno è sempre più nel vivo e vede un solo assoluto protagonista. Il due volte campione del mondo Max Verstappen ha lasciato sinora le briciole agli avversari e sembra voler continuare su questa strada.

Nei Gran premi disputati sinora Max ha quasi sempre vinto e in ogni caso, al massimo è stato il compagno di squadra Sergio Perez a conquistare il successo. Un dominio clamoroso con la Red Bull nettamente superiore alle principali avversarie Mercedes e Ferrari, sottomesse addirittura anche all’Aston Martin. Una situazione particolarmente gradita alla stella nativa di Hasselt. 

Come riportato da Formula Passion Max ha parlato di questo dominio ed appare abbastanza entusiasta di tutto ciò. Dopo qualche anno nelle retrovie o comunque non nelle primissime posizioni Max finalmente guida la vettura più veloce e non ha alcuna intenzione di mollarla. Perchè per Verstappen questa è la priorità: magari può apprezzare il marchio, ma la realtà è che per lui conta guidare l’auto più potente e senza dubbio quella che lo aiuta a primeggiare nel circuito.

Formula Uno, l’annuncio di Verstappen fa sognare i tifosi

Negli ultimi tempi si è parlato della possibilità in casa Ferrari di puntare su un pilota top e oltre al nome di Lewis Hamilton si era fatto anche quello di Max Verstappen. Al momento questa possibilità appare come utopia visto le difficoltà della rossa nel Mondiale ma le strade di Ferrari e Verstappen potrebbero venirsi incontro. E’ quasi dell’ultim’ora la vittoria della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans. Dopo anni di assenza la Rossa è tornata alla grande ed ha vinto nell’anno del centenario della storica competizione automobilistica. Giovani talenti come Leclerc e Verstappen amano questa corsa e non è escluso che quest’ultimo possa competere in questa competizione.

Verstappen in Ferrari alle 24 ore di Le Mans (Lapresse) OlympiaLab

D’altronde, come dichiarato recentemente ai microfoni di Sky Sports Uk, Verstappen non vuole correre in Formula Uno ancora per tantissimo tempo. L’olandese ha infatti dichiarato: “Voglio correre la 24 Ore di Le Mans e adoro seguire le auto in competizioni del genere. Nel 2028 avrò 31 anni e sarò al massimo della mia condizione. Non voglio correre la 24 Ore quando avrò 40 o 50 anni”. Il futuro di Super Max potrebbe essere lontano dalla Formula Uno e chissà che non possa esserci, in un futuro neanche troppo remoto, un approdo del fenomeno olandese in Ferrari.

Mario

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

3 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

7 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

1 settimana ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

2 settimane ago