Il campione del mondo Max Verstappen è uno dei protagonisti assoluti del circuito di Formula Uno. L’olandese sta vivendo una grande stagione.
Era il grande favorito per questo Mondiale di Formula Uno, ma Max Verstappen e la sua Red Bull stanno riuscendo nell’andare anche oltre le migliori attese. Il fenomeno olandese ha una vettura di grandissimo livello e la Red Bull sembra al momento fuori categoria per le principali avversarie.
A partire da Ferrari e Mercedes che, in questo inizio di stagione, non sono mai state competitive per la vittoria. Basti pensare che l’unico rivale capace di impensierire Max è stato il suo compagno di squadra Sergio Perez, vincitore di qualche gara e unico vicino in classifica al due volte campione del mondo. La testimonianza che in questo momento la Red Bull è ‘di un’altra categoria’.
Questo però per tanti non viene considerato un bene. Difatti il dominio incontrastato della Red Bull porta quasi alla noia e nelle ultime settimane il campione del mondo Verstappen ha fatto tremare tutti. L’olandese ha annuito riguardo a questa monotonia all’interno della Formula Uno, una situazione che stufa persino lui che vince e non solo quindi il pubblico, ormai rassegnato a vedere sempre e solo i soliti vincitori. Addirittura ‘Super Max’ ha svelato che starebbe pensando di prendere in considerazione altro oltre la Formula Uno, sempre ovviamente nel campo dei motori.
Tra le varie possibilità che l’olandese si era consigliato c’era anche la Indycar e negli ultimi giorni erano aumentate le voci. Ora Verstappen ha chiarito la situazione in conferenza stampa ed ha specificato le sue intenzioni future: “Nella Indycar ci sono davvero grandi piloti, mi piace guardarla. Correre nella 500 miglia? Assolutamente no. Mi piace guardare, ma non correre”. Un punto di vista netto e abbastanza schietto con l’olandese che ha quindi chiuso le porte ad una possibilità futura”. Poi parliamo di un pilota di soli 25 anni e quindi tutto è possibile.
Max ha spiegato ai media che il suo obiettivo è provare a ripercorrere in parte le orme di un altro campione della Formula Uno, lo spagnolo Fernando Alonso. Allo stesso tempo Verstappen ha affermato: “Sono giovane e ho sempre detto che voglio fare anche altri tipi di gare”. Nessuna chiusura alla Formula Uno, ma l’olandese correrà nella principale competizione a motori solo se davvero competitivo. Per ora i fan possono stare tranquilli e ‘Super Max’ correrà ancora per molto, sicuramente fino alla scadenza del suo contratto (nel 2028).
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…