La stagione è ormai giunta al termine, e intanto impazzano i rumors di calciomercato. La Juve è come sempre protagonista.
La squadra di Massimiliano Allegri ha vissuto un’annata da dimenticare. Tra risultati scadenti e questioni extra calcistiche i tifosi della Juve hanno dovuto subire diverse angherie e quel che è certo è che la formazione bianconera non disputerà la prossima Champions League.
Una situazione complicata, anche in chiave finanze, con la Juve che potrebbe essere costretta a cedere qualcuno dei suoi big. Il club torinese ha l’obiettivo di ridurre il monte ingaggi e cedere quei calciatori che non hanno reso secondo le aspettative. Tra questi uno dei favoriti alla cessione è il centravanti serbo Dusan Vlahovic. La stella bianconera, pagato oltre 70 milioni, un anno e mezzo fa, non si trova a suo agio con Allegri e difficilmente resterà.
Visto la moria di attaccanti in tutta Europa c’è comunque molto mercato su Vlahovic che piace a diverse big europee. Uno dei club più interessati al calciatore è il Bayern Monaco, alla disperata ricerca di un centravanti, ormai un anno dopo l’addio di Robert Lewandowski. Il club bavarese ha una lista di attaccanti nel mirino e tra questi c’è anche il bomber della formazione bianconera. Ecco la situazione.
Bayern Monaco, pronto lo scambio con la Juve
Il club bavarese ha rivoluzionato l’asset dirigenziale negli ultimi giorni, ma in società tutti sono consapevoli della necessità di un attaccante. C’è grande interesse attorno a Victor Osimhen e soprattutto Harry Kane, ma per entrambi la concorrenza è spietata e soprattutto c’è un grosso problema. Napoli e Tottenham chiedono oltre 100 milioni di euro per il loro cartellino, e mai nessuno in casa Bayern si è spinto cosi in alto con i prezzi. Per Vlahovic la situazione è ben diversa.
Il calciatore è reduce da un’annata molto deludente e in tutta Europa si ha la consapevolezza che il calciatore dovrebbe lasciare la Juventus. Secondo la rosea il club tedesco potrebbe offrire una buona cifra alla Juve, ma soprattutto avrebbe intenzione di offrire come parziale contropartita l’ex attaccante del Liverpool Mane. Il giocatore è fuori dai piani della società e di Tuchel e potrebbe rappresentare un’ottima contropartita per Dusan. Ovviamente unita ad una buona parte economica con la Juve che necessita di fare cassa. Il Bayern sembrerebbe comunque in pole per il serbo, che sicuramente gradisce la destinazione tedesca. Juve, il mercato, soprattutto in uscita, si muove.